Menchetti Rossi

Negozio materiale edile Siena

richiamami

Dalle origini

L’esperienza dell’azienda Menchetti parte da lontano. Nel 1967 il signor Mario decide di mettersi alla prova e iniziare un’attività in proprio nel comune Rapolano Terme. Sono anni particolari, la rivoluzione di operai e studenti è alle porte: il 1968, infatti, è ricordato come l’anno della rivoluzione socio-culturale per eccellenza.
Proprio in questo clima rovente, con l’aumento di scioperi e continui licenziamenti di operai, Mario riceve una brutta notizia, è stato allontanato dal posto di lavoro anche lui. La forza di questo semplice e umile operaio è quella di dimostrare a tutti il coraggio e la volontà di chi desidera costruire il proprio futuro. È da questa vitalità ed energia che nasce Menchetti Rossi a Siena, precisamente a Rapolano Terme.

 
Menchetti Rossi Siena
 
Azienda vista esterna
 

A oggi

La stesso spirito d’iniziativa e l’entusiasmo, Mario riesce a trasmetterlo alla figlia Manuela e al resto della famiglia. Dopo altre esperienze lavorative, Manuela decide di continuare il lavoro del padre e dopo pochi anni assume il controllo dell’azienda familiare.
Da quel lontano 1967 le cose sono molto cambiate, sia in termini storici sia in termici economici. Un elemento è rimasto integro e immutato in tutti questi anni: la volontà della famiglia Menchetti di essere artefice del proprio destino.
 
Azienda vista laterale
 
Stufe